top of page

Acerca de

Marzo 2023.jpg
Benvenuto Marzo 2023. Ri-Nascere nella Tua Verità.

Si è concluso Febbraio, mese di frequenza e di energia 9…qui avevamo il compito di ripulire ancora una volta, lasciare andare vecchie dinamiche, relazioni, accordi che ci rallentavano e ci tenevano legati al passato, per fare spazio e iniziare a vedere con occhi diversi…alla frequenza 666 / 18 / 9, nell’Amore che tutto trasmuta e comprendere che siamo “guidati” da un disegno superiore.

Questi sono giorni intensi di passaggio…cosa si muove in te?
Sei pronto/a all’energia esplosiva di Marzo?

Se abbiamo svolto correttamente i compiti, siamo pronti ad accogliere il mese di Marzo.
Nel calendario gregoriano è un mese 3, ossia l’espressione di Sé, vera, profonda, libera di esprimersi senza freni, senza limitazioni, nella sua vera essenza: il 3 è associato all’archetipo (modello) del Giullare, lui “non ha peli sulla lingua”, esprime tutto ciò che sente, anche gli argomenti più difficili e complessi ma con leggerezza e spesso con umorismo. 


L’etimologia di Marzo deriva da Martius, dedicato al Dio Marte, protettore dei raccolti e della guerra; oggi pianeta associato all’energia propulsiva, all’azione, ai nuovi inizi; e nel calendario romano marzo era proprio il 1° mese.

Associando la vibrazione del 3 all’anno 7 otteniamo un 37lo Spirito che scende nella materia – e dal 37 otteniamo un 10: un nuovo inizio ad un livello superiore.
Abbiamo superato tutte le prime 9 prove iniziatiche e ora siamo pronti per affrontare un 10, ossia un nuovo inizio nell’1 con un bagaglio di potenziale nello zero. 

Ricordo che l’anno 2023 è un anno 7: anno di movimento, di prove, di necessità di discernimento, anno che ci chiede di mettere in pratica la saggezza acquisita nelle esperienze degli anni precedenti (2020-2022) e, solo se riusciamo a restare in equilibrio e centrati, avremo la nostra “vittoria” personale (arcano 7 nei tarocchi – Il Carro) ossia supereremo la prova iniziatica di quest’anno: 
25 a livello spirituale…la mente superiore che entra nella dualità, unione interiore, equilibrio;
43 a livello karmico…lasciare andare i limiti della materia e comprendere che essa è governata dallo spirito.

Ruota della Fortuna.jpg

Il 10 nei tarocchi è associato all’Arcano della “Ruota della Fortuna” : tutto è ciclico e l’evoluzione non si ferma mai. 
Sei pronto al cambiamento?
Il tempo è maturo…non si può più tergiversare, star comodi in attesa…
La ruota è fatta di due cerchi: il materiale e lo spirituale, collegati.

Hai compreso?
La ruota continua a girare, ci sono forze spirituali all’opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza, la lezione è accettare il cambiamento costante che è evoluzione ed avere fiducia nel Grande Disegno Cosmico.
Apriti al cambiamento.

Cogli l’attimo.
Prendi l’occasione che ti si presenta.

L’universo ti sostiene.

Hai la possibilità di realizzare i tuoi sogni, agisci con coraggio (marzo- Marte), perché sei sostenuto da forze invisibili.
Il tuo destino si sta compiendo: accettalo.
La situazione che stai vivendo ora fa parte di un ampio disegno.
Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare.
La fortuna è dalla tua parte, rischia.

Rivoluziona le cose.
Punta in alto.

A sostenere quest’energia sarà anche la Luna Piena in Vergine del prossimo 7 marzo…7 + 3 = 10!!

Nelle lettere ebraiche il 10 è la lettera Yod, che significa “concentrazione” e ha valore 100, amplifica ancora di più il potenziale del nuovo inizio e simbolicamente è associata al “dito di Dio sull’Uomo”, cioè all’azione divina che ci guida.
Crediamo ogni giorno, nella piccolezza del nostro mentale limitato, di sapere cosa è meglio per noi, di pianificare e di controllare…ma ciò che davvero ci guida e ci orienta è il nostro Spirito, la nostra parte divina che dialoga con il nostro mentale attraverso l’Anima.
L’unico compito da svolgere è “comprendere il linguaggio” dell’Anima e allinearsi al progetto creato prima dell’incarnazione, solo così tutto inizierà a fluire.

A livello spirituale il mese di Marzo porta un’energia 28: il potere spirituale del Sovrano che entra nella dualità, ossia non seguire e non perderti nel dubbio del mentale, ma senti, con il potere del cuore la scelta migliore per te.

A livello karmico il mese di Marzo vibra 46: la lezione da imparare è trascendere i limiti della paura, della prigionia negli schemi mentali, nel rigore delle credenze e delle convinzioni, nel giudizio (4) per far spazio alla compassione, alla cura, all’armonia, alla bellezza, alla relazione vera e all’Amore nella sua vibrazione più alta e libera (6) e costruire il Nuovo.
L’energia dell’Amore di Venere (6) inizia ad entrare e far breccia creando la rivoluzione con Urano (4), che sovverte e trasmuta la paura.

Sei pronto/a a lasciare andare le paure per aprirti all’Amore?
Sei pronto/a ad accogliere il cambiamento?
Lascia girare la Ruota!

A marzo ci attendono poi due momenti importanti:
il 20 – l’Equinozio di Primavera in un’energia di parto, l’energia propulsiva dell’anno che entra vigorosa;
il 21 – la Luna Nuova in Ariete – ecco il vero e proprio Inizio, la Manifestazione dal Sé, chi sei veramente! 
Seguiranno gli approfondimenti.

Sarà un mese impegnativo e carico di novità, di incontri nuovi, di esperienze, di cambiamenti, di stravolgimenti. 
Restiamo radicati, centrati, leggeri e Accogli-Amo.

Per conoscere come “si sposa” la tua energia (ricordo che ognuno ha il proprio anno/mese personale che si interfaccia con l’energia universale), puoi contattarmi per una seduta privata.
Per il Tuo viaggio personale, vieni a conoscere il Percorso Individuale di Coaching Evolutivo Numerologico.
Trovi tutti i contatti nella pagina dedicata.

Un abbraccio di luce e buon Marzo.

Ama 

Puoi scaricare qui l'articolo.

Condividi sui tuoi social network e con chi ami. 

bottom of page