top of page

Acerca de

Luna Nuova 20-04-2023.jpg

The Full Story

20.04.2023 - Luna Nuova con eclissi di Sole. Il Cambiamento necessario!

Buon Novilunio Anime di Luce.

Per questo momento delicato ritorno a scrivere le mie osservazioni e il mio sentire (era in programma un video, come nelle ultime settimane ma, cause di forza maggiore mi impediscono di realizzarlo; è un passaggio energetico molto potente e anch’io sono in risoluzione fisica di vecchi programmi inconsci).

 

Ricordo che Aprile ci porta a revisionare, rivedere, riflettere (anno 7) sulle nostre relazioni, mi riferisco a tutte le relazioni in generale, partendo sempre dalla relazione più importante cioè quella con noi stessi e che la settimana in cui ci troviamo è la numero 23, dal punto di vista energetico, ossia una settimana di grande cambiamento.

 

Invito, chi non l’avesse visto, ad andare a vedere l’ultimo video postato sul canale Youtube con l’energia del mese di Aprile e l’ultima Luna Piena.

Lo trovate qui sotto. 

Iscrivetevi al canale così mi aiutate a farlo crescere e a dare visibilità ai contenuti.

Video Energia del Mese di Aprile.jpg

Luna Nuova è tempo di Nuovo inizio…questa però è molto particolare: accade una seconda volta nel segno dell’Ariete a 29°49’ alle 06:12 – ora italiana – accompagnata da una rarissima eclisse solare, non visibile in Italia, la cui energia si fa percepire già dai giorni precedenti.

La Luna pochi minuti dopo entra in Toro.

 

Da un Ariete – segno di fuoco – che porta l’energia propulsiva del nuovo inizio, del coraggio, delle sfide, della ricerca delle avventure stimolanti, simbolo di passione…al Toro – segno di terra – che invece ricerca più sicurezza e stabilità, concretezza, serenità…è più riflessivo, valuta ogni cosa senza essere impulsivo e impetuoso come l’Ariete, il Toro è sensuale, lascia che le cose accadano al giusto tempo, il tempo della maturazione.

Il doppio Novilunio in Ariete però ci indica che non c’è più tempo, che è necessario rompere con forza tutti gli schemi limitanti rimasti, che “bisogna” fiorire, far fiorire noi stessi nel nostro Unico e Inestimabile Valore, se vogliamo seguire il flusso della Vita senza rimanere imbrigliati in dinamiche manipolative…esattamente come fa il germoglio a primavera quando, con potenza, non con potere, rompe la zolla di terra per spuntare e crescere vigoroso nei mesi avvenire.

Sottolineo la “potenza” - il nostro dono più grande – ossia la forza interiore, la capacità, l’autorità…esattamente come nel Toro: tenace, caparbio, leale e paziente, quando decide, mette in campo tutta la sua potenza!

 

E’ il tempo di uscire, di “farsi vedere”, di mettere in luce tutti i nostri talenti innati, di utilizzare con potenza il nostro potere, non per prevaricare sull’altro, ma per manifestarsi nella propria ed unica Unicità, senza paure, nell’unione ed equilibrio interiore (Aprile mese 11/2 spiegato nel video), nella piena espressione di Sé (sfida 3 del mese, nel video), portando equilibrio fra la parte istintuale più bassa e la parte più intuitiva superiore.

 

La data della Luna è il 20.04.2023.

La spinta e la forza propulsiva del canale del parto (20), spinge alla nascita di un nuovo Me, spacco ogni corazza, con il coraggio del guerriero e con la forza dell’ariete, mi libero dai vecchi schemi e dal vecchio paradigma (4) e, passando attraverso questo processo di trasformazione, ritrovo la mia armonia interiore (24/6), il mio equilibrio e la mia saggezza (7), in connessione con la parte divina che è in me.

Numerologia Luna Nuova del 20 Aprile 2023.jpg

E’ curioso notare come la somma della data della giornata sia 31/13/4…esattamente come nel precedente novilunio a 0°48’ Ariete del 21 marzo scorso, ci ricorda ancora la necessità di un cambiamento.

 

Grazie al processo di trasformazione, alla morte di te stesso al livello della personalità e alla rinascita in allineamento al progetto dell’anima (13 – Arcano dei tarocchi “Senza nome” o “La Morte”)….il pioniere, il portabandiera (31) ha il coraggio di avanzare, ha la visione del nuovo e lo spirito per manifestarla nella materia (4).

Il 4 è anche il numero associato alla terra, la terra del Toro, alla stabilità, alla concretezza. E’ il numero di Madre Terra.

E’ il tempo del Nuovo Grande Inizio per tutto il nostro pianeta (i movimenti nel collettivo stanno in effetti divenendo importanti).

Ricorda “nel piccolo, come nel grande”.

 

Il 20 negli arcani maggiori dei tarocchi è il Giudizio, conosciuto anche come l’Angelo…ci chiede di avere fede perché siamo guidati dall’alto, siamo protetti e qualcuno sentirà di dover “rispondere ad una chiamata superiore”.

La 20° lettera ebraica è la RESH, collegata alla testa, essa rappresenta il vero pensiero che penetra nell’uomo attraverso la morte: rinnovamento, resurrezione, perfezione, l’universo orientato.

Siamo anche dentro al corridoio delle eclissi. Questo primo novilunio è accompagnato da una rara eclissi di Sole (non visibile in Italia ma ne sentiamo l’energia); l’eclissi è un momento di trasformazione…spesso di confusione per creare il nuovo. A livello metaforico, è il buio del sole oscurato che dà vita a nuova luce…è solo quando contatti la tua ombra, la tua “parte buia”, così definita perché non in luce, che puoi vederti davvero e manifestarti nel tuo pieno.

 

Sono giorni intensi, tanto si sta manifestando su tutti i livelli.

Il corpo emotivo è molto sollecitato, anche perché chi guida la giornata del 20 è proprio la Luna (2)…ed essa muove le maree, le nostre acque interiori, ossia le emozioni…la giornata richiede ascolto di Sè, richiede di rallentare e respirare prima di re-agire a situazioni poco piacevoli che potrebbero accadere.

Il karma della giornata è in Urano (4): irrequietezza, rabbia, rottura, confusione, caos, conflitto, rivoluzione.

Il mio consiglio è quello di rallentare, prendersi almeno un momento per Sé, respirare, meditare, per chi può andare in natura è l’ideale per restare centrati. Attenzione agli incontri/scontri.

Meglio non prendere decisioni in questo giorno e non fare il rituale con i nuovi intenti (si può fare invece il 21).

Consiglio anche cura per il corpo fisico che manifesta i sintomi di questo importante passaggio…ho notizie di molti incidenti, piccole cadute o reazioni in risoluzione a vecchi programmi e ferite (io stessa ne sono l’esempio).

 

Se hai piacere di condividere la tua esperienza, una tua riflessione, un tuo sentire sul momento, lasciami un commento o scrivimi in privato, sarò felice di leggerti.

Un abbraccio di Luce.

Ama

Per conoscere come “si sposa” la tua energia (ricordo che ognuno ha le proprie frequenze,  il proprio anno/mese/giorno personale che si interfaccia con l’energia universale), puoi contattarmi per una seduta privata.

 

Per “il viaggio alla scoperta di te” o per condivisioni personali, puoi contattarmi dalla pagina dei contatti.

Per restare aggiornato/a iscriviti al canale Telegram - link di accesso diretto dall'icona social.

Puoi scaricare qui l'articolo.

Condividi sui tuoi social network e con chi ami. 

bottom of page