top of page

Acerca de

Luna Nuova_20-02-23.jpg

The Full Story

20 Febbraio 2023: Luna Nuova in Pesci! La Rinascita!

Ultima Luna Nuova dell’anno zodiacale e dell’inverno, che coincide con la Grande Notte di Shiva…in India si festeggia Maha Shiva Ratri, una festività solenne dedicata a Shiva, il Dio della distruzione ma anche il benevolo Dio della Trasformazione
Prima di creare è necessario distruggere…e questa Luna Nuova porta la vibrazione della Ri-Nascita...la nostra trasform-azione.
La prossima luna nuova coincide con l’Equinozio di Primavera e l’apertura del nuovo anno zodiacale, quando entrerà ufficialmente l’energia di questo 2023. 

La Luna è nuova, congiunta al Sole, lunedì – giorno di Luna -  20 febbraio 2023 alle 08.05, a 1° 21’ dei Pesci.

Perché è una luna di rinascita?
Possiamo leggere la data come un codice: 20.0.22.0.23.

Il 20 è un numero associato al parto, ad un “secondo parto” ossia chi noi siamo nel profondo e non ciò che ci è stato “insegnato essere”: il 20 ha compiuto già due volte il viaggio nei numeri…prima per conoscersi nel profondo e nella decina nel confronto con gli altri.

Il 2, ad un ottava superiore, ha riconosciuto le due parti di sé, luce e ombra, e le ha portate in equilibrio…il 20 è espansione dell’unione interiore ed equilibrio – il dubbio e la dualità sono stati trasformati in sacra unione che non è più in balia delle dinamiche della personalità…ma segue l’Anima, è in contatto con la sua parte spirituale.

Il 20 si apre quindi al nuovo potenziale, nello zero, che contiene il Tutto…comprende di essere in viaggio e nel 22 si connette al progetto divino superiore, non agisce più nel personale ma comprende di essere parte del grande progetto della creazione.


Il 22 – l’Architetto cosmico, il Maestro della Legge della Crea-azione – è collegato allo Spirito e crea perché guidato da forze superiori, per il suo massimo bene, per il bene di ogni essere coinvolto e per il bene del pianeta e dell’Universo.
Il 22 non è spinto solo dalla bramosia dell’attaccamento alla materia, alla stabilità, alla concretezza del 4 (che molto spesso diventa prigionia - Pesci) ma crea con Amore e Sensibilità, caratteristiche del 2.

La parola Ti Amo vibra 22 – è la somma di 2 numeri 11 – amo Te attraverso Me, amo Me attraverso Te – è un gioco di specchi nell’Amore…con le parole Ti Amo creiamo un’azione d’Amore.

E ancora una volta ci connettiamo a tutto il potenziale nello 0.

Il risultato di questo viaggio qual è? Il 23/5…la connessione con la parte spirituale che dà inizio ad un grande cambiamento.

La Luna nuova è in Pesci…il segno zodiacale connesso alla spiritualità, alla ricerca interiore, ai mondi sottili e al misticismo, associato alla figura del Cristo. Il suo simbolo sono 2 pesci interconnessi…la parte in luce e la parte in ombra, l’insieme, l’unione…a 1° siamo all’inizio…la tua Anima ti sta chiamando…è tempo di lasciare il vittismo e ascoltare la Chiamata.

Interessante la riflessione sugli arcani maggiori dei tarocchi:
il 20 è la carta del Giudizio…o anche la Chiamata superiore, l’Angelo che con la sua tromba suona…è il momento…e il 22 è il Matto….lui molla tutto e, con il solo stretto necessario, parte e inizia il suo viaggio seguendo ciò che lo muove nel cuore.

E’ giunto il tempo della trasform-azione.
E’ giunto il tempo di agire dal cuore, seguendo la propria e unica chiamata dell’Anima.
E’ giunto il tempo di manifestare chi sei, lasciando dubbi e credenze mentali.
Se ti ascolti nel profondo, lo sai!

Cosa vuoi davvero?
Cosa ti sta dicendo il tuo cuore?
Il corpo ne è sempre manifestazione, lui non può mentire. 
Fa attenzione a quali emozioni si muovono in questi giorni, quali sintomi dà il tuo corpo e osserva le sincronicità che la Vita ti porta. Se hai piacere, condividi le tue riflessioni e i tuoi pensieri.

Il 20 febbraio entra in reggenza l’Angelo Eyael - associato all’energia spirituale del nome di Dio 67 – Alef Yod Ain – l’Angelo della Speranza, dell’Ottimismo e della Fiducia nelle avversità; ci protegge dagli errori, ci aiuta a discernere e a manifestare i nostri valori spirituali. 
Non si-amo mai soli, non sei mai solo/a ricorda.

Ogni mattina, appena sveglio/a puoi recitare la frase “Ricomincio la mia vita. Sono rinato/a.”

Buon Novilunio, Buona Ri-Nascita...che sia l’inizio della manifestazione di nuove visioni e di nuovi incontri.

Un abbraccio di luce.

 

Ama 

Puoi scaricare qui l'articolo.

Condividi sui tuoi social network e con chi ami. 

bottom of page